L’associazione “Universo Minori” ha presentato il libro di Monsignor Giuseppe Silvestre

Una mattinata all’insegna della religione e della spiritualità stamattina presso la biblioteca comunale “F. De Nobili” di Catanzaro. L’associazione “Universo Minori” in collaborazione con la biblioteca ha presentato il libro di Monsignor Giuseppe Silvestre dal titolo “Percorsi per un dialogo ecumenico e interreligioso”.

Presenti l’assessore alla cultura e vicesindaco del Comune di Catanzaro Ivan Cardamone, l’onorevole Angela Napoli presidente dell’associazione “Risveglio Ideale”, il pastore valdese Jens Hansen, la dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo “Catanzaro Nord Est Manzoni” Flora Alba Mottola, la presidente dell’associazione “Universo Minori” Rita Tulelli e il direttore dell’Accademia di Belle Arti di Catanzaro Vittorio Politano.

I relatori hanno sottolineato come il libro di Monsignor Silvestre affronta una tematica da sempre presente, non senza difficoltà del mondo cristiano fin dalle sue origini: la tentazione delle divisioni dottrinali, e i sempre forti afflati di dialogo e ricerca dell’ unità. Interessanti le domande poste dagli studenti dell’Istituto Comprensivo “Catanzaro Nord Est Manzoni” ai relatori, dalle quali è nato un dibattito dove tutti sono usciti arricchiti di provocazioni intellettuali e di nuove certezze.

Da ” Il Quotidiano del Sud” del 2 ottobre 2019
Da “Tg Jonio” del 2 ottobre 2019
🔥33